Giostra con mungitura dall’esterno R4

TDM presenta ufficialmente la nuova giostra di mungitura R4. Come il modello R3 anche la R4 è  completamente “Made in Italy”. Pensata per coniugare una struttura “heavy duty”, fatta per mungere 24 ore su 24, con una linea semplice, pulita ed elegante. Oltre al cabinet più basso e dal design rivoluzionato, la novità maggiore è sicuramente la piattaforma modulare in acciaio inox. Sostituendo il cemento, il peso della giostra è notevolmente ridotto così come il consumo elettrico per il funzionamento.

Riassunto caratteristiche tecniche giostra di mungitura R4:

  • Piattaforma e cabinet completamente in acciaio inox;
  • Minor peso e minor consumo elettrico;
  • Cabinet più basso per agevolare l’ingresso e l’uscita degli animali;
  • Barriera divisoria inclinata con carter di contenimento del cilindro di rimozione;
  • Struttura heavy duty progettata per lavorare h24, 7giorni su 7.

 

AUTOMATIC TEAT SPRAYING ROBOT

L’Automatic Teat Spraying Robot è un sistema che esegue in automatico la disinfezione delle mammelle con un prodotto spray prima che gli animali escano dalla giostra. Il braccio comandato da un pistone si posiziona sotto la mammella della vacca ed un apposito sensore fa partire lo spruzzo di disinfettante quando la bovina non è più attaccata al gruppo di mungitura. Il braccio è flessibile, questo garantisce che non possa rompersi ne recar danno in caso di contatto con l’animale o con parti della giostra. Questo sistema è applicabile anche alla fase del pre-dipping e comporta un notevole risparmio in termini di manodopera.

TOUCH PANEL 4.0

Con il sistema innovativo AD 4.0 l’allevatore ha la possibilità di tenere sotto controllo la propria azienda grazie ad un unico touch panel sul quale impostare diversi parametri sia per la sala di mungitura che per il sistema di refrigerazione che di ventilazione.

Si potranno per esempio regolare i valori del vuoto di mungitura, tutte le impostazioni per il lavaggio dell’impianto e del tank, così come la temperature e le pressioni dei gruppi frigo in tempo reale, impostando i parametri desiderati e ricevendo avvisi in automatico in caso di anomalie.

Il controllo è possibile anche da remoto con un semplice collegamento internet.